DISTILLERIA

Dove tutto accade

“May the road rise up to meet you.
May the wind be always on your back.
May the sun shine warm upon your face;
And the rains fall soft upon your fields.”

Traditional Gaelic blessing.

LA NOSTRA STORIA.

Iniziata nel 2010 da William e Alison McHenry, la Distilleria McHenry è riconosciuta come una delle principali distillerie australiane. I nostri prodotti sono ora presenti nei migliori ristoranti e bar di tutto il mondo e le nostre esportazioni sono gestite da una divisione della società denominata Tasmanian Whiskey and Gin Company.

Situata in Tasmania, la Distilleria è situata ai margini di questo mondo del sud e nel suo cuore si trova l’incontaminato ambiente naturale della Tasmania. L’aria tempestosa che sale dall’oceano meridionale e il suolo antico ne costituisce il fondamento. Unica alla posizione è la sua sorgente naturale che nutre l’acqua pura e dolce direttamente nella Distilleria.

IL NOSTRO WHISKY.

l nostro whisky single malt è uno dei whisky più unici d’Australia. Con il nostro clima scozzese a Port Arthur, il nostro whisky non segue il consueto modello di invecchiamento per il whisky australiano.Il nostro whisky è l’unico in Australia a perdere una bassa percentuale di alcol nel barile e quindi la nostra quota per gli angeli è estremamente minima, imitando così le condizioni in Scozia.
Prodotto usando la migliore acqua di sorgente naturale della Tasmania. Usiamo una combinazione di botti ex bourbon, di origine sia francese che americana.
Ogni bottiglia è numerata e proviene da una singola botte.
Al naso è inizialmente molto dolce, subito evidente il sentore della botte di rovere americano ex bourbon. Elegante con grandi affinità del whisky di Speyside.
Un whisky superbo, molto diverso dallo stile tradizionale associato al Whisky australiano.
E’ un whisky paragonabile a uno Speyside o al single malt scozzese delle Highlands.